PROGETTO DI MOSTRA DEDICATA AL PANETTONE

L'arrivo a Milano del pubblico internazionale di Expo 2015 potrebbe essere una grande opportunità anche per far conoscere meglio al mondo il dolce tipico del capoluogo lombardo. Per questo Amici del Panettone, in collaborazione con Amphibia, con lo Studio Seresini e con X-Novo Design ha progettato una grande mostra per il trimestre settembre-novembre.


Una mostra che prevede un’ampia esposizione di oggetti attraverso i quali ripercorrere la storia del panettone: libri antichi, quadri, manifesti, vecchie confezioni e altri reperti. Accanto a questi, o meglio, in mezzo a questi, un laboratorio artigianale a vista, protetto solo da una vetrata, sfornerà per tutto il trimestre panettoni freschi, da assaggiare in loco o da acquistare. Esperti del tema racconteranno i loro punti di vista in conferenze, lezioni, tavole rotonde. In questo modo storia, presente e futuro del panettone saranno sotto gli occhi di tutti.


Nel 2014 l'idea si è concretizzata in questo progetto. Nel 2015, con le necessarie modifiche dovute alla sede individuata e ad altri fattori, potrebbe diventare realtà.

L’ASSOCIAZIONEAssociazione.html
ATTIVITÀ 2013Attivita_2013.html
HOMEHome.html
RE PANETTONEhttp://repanettone.it/RePanettone/home.html
ISCRIVITIIscriviti.html

ATTIVITÀ 2014

COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO    ||    MOSTRA DEDICATA AL PANETTONE