AMICI DEL PANETTONE

Amici del Panettone è un’associazione senza fini di lucro, mirata alla tutela e alla valorizzazione della cultura di questo straordinario dolce milanese.


“L’associazione Amici del Panettone ha per oggetto la tutela e valorizzazione del sapere tradizionale in campo gastronomico, la promozione del gusto come segno tangibile di cultura e la celebrazione dell’ingegno di quanti hanno saputo nel tempo tramandare e innovare la ricetta del panettone.” (Estratto art. 4 dello Statuto)


Sabrina Dallagiovanna (presidente) è responsabile marketing del molino Dallagiovanna dal 2008. È Consigliere nel Consiglio Direttivo di Confindustria Giovani Piacenza e rappresentante del Consorzio PiacenzaAalimentare nel Tavolo Imprese e Internazionalizzazione per Expo 2015.


Achille Zoia (presidente onorario) è uno fra i massimi pasticcieri italiani, definito da Gambero rosso "il papà del panettone moderno". Grande maestro lievitista, docente presso la CASTalimenti di Brescia, è stato tra i soci fondatori dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani. Ha scritto a quattro mani con Iginio Massari un manuale che è diventato un libro di testo classico: Cresci. L'arte della pasta lievitata, Pavoni Editore.

Contatti

Tel. 02 2048 0319 - Fax 02 2941 5637

info@amicidelpanettone.it


Sede legale

Bastioni di Porta Volta, 7 - 20121 Milano

>> Iscriviti <<

L’ASSOCIAZIONE

ATTIVITÀ 2013Attivita_2013.html
HOMEHome.html
RE PANETTONEhttp://repanettone.it/RePanettone/home.html
ISCRIVITIIscriviti.html
ATTIVITÀ 2014Attivita_2014.html